etica dei tempi moderni

Un tempo noi ragazze quando volevamo porci degli importanti quesiti etici e misurare il nostro rapporto con le scelte “bene vs. male” potevamo chiederci:

Se vedi il ragazzo di una tua amica in giro con un’altra, che fai?

  1. Glielo dici subito
  2. Parli con lui per dargli un avvertimento
  3. Stai zitta e ti fai gli affari tuoi

 

Invece oggi:

Se vedi il profilo del marito della tua amica su Tinder, e lo hai anche incontrato su Happn e siccome lui è un po’ stordito e forse non ti ha riconosciuto ti ha pure inviato il charm. Che fai???

 

Le cose si complicano. Mariti, fidanzati fedifraghi state all’erta! Ci sono mille occhi che vi osservano nel virtuale e scrutano ogni vostro swipe a destra! Ogni blink, poke, wink, match, e superlike che esce dai vostri smartphone!

…Se poi la tale compagna ha pure un amico gay non è più finita! C’è un esercito là fuori schierato contro di voi nel nome della fedeltà, pronto a svelare anche le vostre perversioni che credevate segrete su Grinder e 3inder!

images

3 risposte a “etica dei tempi moderni

  1. Dalla lettura di questo post ho capito di essere fuori dal mondo…
    Chissà cos’è Tinder, sembrerebbe la marca di un detersivo, ma io mi trovo bene col Dash…
    Il charm??? Ma non si diceva lo charm? Bho…
    Blink? Ma non erano un gruppo?
    Poke? Io credevo si scrivesse poker…
    Wink mi ricorda molto un attrezzo della barca a vela ma è il winch quindi bho…
    Match è chiaramente una sfida…
    e il Superlike? E’ il Clark Kent dei like?
    E grinder mi ricorda tanto quando ero piccolo e andavo sullo skate, e quando riuscivi a mettere la tavola di traverso su una ringhiera si diceva, anzi, si urlava di gioia: Ho grindato!!!!!
    Forse mi devo aggiornare… giusto un pelo…

Lascia un commento

