how to peel a mango

mmmmmhhhh….. this is what i am talking about!!!

scientific section of a mango

Estate: voglia di frutta ed esoticità, soprattutto se rimanete in un posto piovoso e sognate di stare a perdere i sensi all ombra delle palme con un cocktail gigante in mano. Estate -ma anche di inverno-. Ho scoperto il mango. Lo compro al supermercato per la prima volta credendo di avere tra le mani un frutto normale, dopo averlo sempre solo mangiato in versione succo/mousse/pezzi già tagliati/fette essiccate, mi trovo a tu per tu col mio mango giallo verde. La prima volta è speciale: non sai da che parte cominciare, come prenderlo, perche appena lo sbucci diventa tutto scivolosissimo. Insomma un macello, arrivi a quel punto in cui scopri che il mango non ha un normale nocciolo ma una fibra nel cuore, dura e filamentosa che non sai come aggirare, non si capisce dove inizia e dove finisce; e poi non era maturo e aveva decisamente troppo quel sapore di corteccia nel retrogusto.

Secondo tentavio: il mango deve essere giallo arancio, quasi rosso. Lo trovo. Di solito non sono cosi matta che passo il tempo su youtube, e cerco video di ogni cose tipo tutorial come soffiarsi il naso pero per il mango mi sembrava il caso! Trovo quest’uomo fantastico che fa le tips in cucina, mi innamoro del suo americanismo verbale. E’ un mito! E mi insegna a pelare il mango. ogni tanto quando sono giù lo ascolto solo perchè mi dica un po’ la sua frase cavallo di battaglia: mmmmmmhhhhhh that’s what i am talking about!!!!

ENJOY YOUR MANGOs

http://www.ehow.com/video_4756114_peel-mango.html

Lascia un commento

