non voglio una storia seria

Quando si dice “non voglio una relazione” in realta è la persona a cui lo diciamo che non ci piace davvoro. Se ti piace qualcuno, se quella persona ti prende e non puoi farne a meno non esistono ostacoli o razionalità, ci stai.  Non discuti sulla cosa, sul dare un nome a un processo che nasce, su come chiamare qualcosa che neanche si vede, il vero punto della situazione è chi hai di fronte. Sono convinta che queste siano tutte le scuse e le paranoie che ci costruiamo per paura. Un po? ci prendiamo in giro, un po’ cerchiamo di non ferire l’altro attribuendo a circostanze esterne i vincoli e i limiti alle nostre scelte interiori piu intime, che sono invece inspiegabili e irrazionali.

Losi dice perche non ci interessa l’altro; o perche ci interessa davvero e siccome si ha paura che non voglia la stessa casa si cerca di fare un passo indietro prima di venire allo scoperto.

I sentimenti ci sono o non ci sono, credo alle favole ma non a alle storielle che la gente racconta. Se qulacuno ti dice: “mi piaci, ma non possiamo stare insieme” è una palese bugia.

Passa una settimana e magari cambia tutto? L’eterno scapolo infallibile corrotto dal sentimento, obnubilato dalla tua presenza improvvisamente pentito si ricrede. E’ come una folgorazione, una vocazione da dentro… mi sa di quelle situazioni in cui uno dice: “i broccoli mi fanno schifo e non li mangero mai in vita mia” poi una volta non si sa come per caso li assaggi e scopri che ti piacciono… e allora? La vita è cosi’ perchè bisogna sempre frenare? Decidere che non si possono rischiare certe cose, che non se ne vogliono fare altre? l’essenza di tutte le esperienze che viviamo ü proprio la scoperta, l’assaggio, la prova, il lasciarsi andare…

l’amore che avete davanti è come un mare blu e profondo che vi guarda, un po’ increspato dalle onde, state li’ sullo scoglio pensierosi sul da farsi…

l’unica via d’uscita è buttarsi!

Una risposta a “non voglio una storia seria

  1. Penso che l’unico momento in cui ci si sente veramente vivi nella vita è quando si capisce che ci si trova davanti la persona giusta. A quel punto BUTTATEVI! E’ un rischio, vuol dire scoprirsi, mettersi in gioco con quel dolce-amaro sentirsi felici e deboli, ma altrimenti rischiate di non avere mai vissuto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...