Jingle bombs

Arriva Natale! Chissenefrega! Io al momento mi sento solo piena di istinti omicidi verso la popolazione che invade le strade per comprare regali. Dov’e finito il mio mood natalizio? Era cosi bello essere bambini e credere fermamente che Babbo Natale viaggiasse alla velocità della luce depositando regali ovunque ed entrando in ogni camino. Io mica mi domandavo come entrasse a casa mia che il camino non ce lo avevo, mica pensavo che fosse uno scassinatore coi fiocchi, mica mi chiedevo come santa Lucia, che è sempre ritratta come santa con gli occhi in mano per via del suo martirio, riuscisse a trovare la via di casa mia e a far mangiare i mandarini che le preparavo al suo asinello. Quando si cresce ci si riempie di questa sete di sapere e arriva la stagione dei perche dove non facciamo che chiedere come funzionano le cose e siamo curiosi di scoprire tutti i segreti e le verità: come nascono i bambini, come volano gli aerei, perché arriva prima il lampo del tuono, come funziona la luce e infine chi cazzo è Babbo Natale!!! Beh il giorno che l’ho davvero scoperto, che ho realizzato che Babbo Natale era il mio vicino di casa che piazzava i regali mentre ero dalla nonna, il Natale è diventato cosi noioso. E quante volte avrei voluto tornare indietro, perché diciamocelo questa è una di quelle verità che fa davvero schifo, che è meglio non sapere proprio! Beh con questo vi auguro di trovare un momento per recuperare un po di magia in mezzo a tutto il consumismo che ci circonda e non fate regali alle persone che non contano nulla per voi. Risparmiate che è meglio. E se sopravvivete anche all’abbuffata delle feste, verso il 10 gennaio quando tutto inizia a tornare come prima ricordatevi che “O e Natale tutti i giorni o non è Natale mai”. Auguri.

Lascia un commento

