ritirate il numerino, ticinesi in fila in corsia preferenziale, grazie!

Gli svizzeri devono essere per forza un popolo di fatalisti poco creativi. Non ci sono altre ragioni per cui se tu, incontrando una persona, ci fai due chiacchere, bevi qualcosa, la trovi interessante, ti incuriosisci e poi sparisci nel nulla come se niente fosse senza provare a trovare il modo di contattarla o reincontrarla. Gli svizzeri si affidano al destino più cieco. Basta non ti chiedono niente e dopo averti parlato due ore se ne vanno. Ma che maschi sono questi??? Io sono cresciuta circondata e nauseata dall’ossessione dei miei amici maschi per la conquista, il corteggiamento, ovvero per dare un seguito, una chance ad ogni incontro che poteva dare la minima speranza di interesse. Mi si sono saturate le orecchie a forza di sentire commenti su qualsiasi cosa vivente con amorfismi femminili… tutto questo machismo latino mi ha totalmente deviato tanto che spesso ho avuto la sensazione di diventare una di quelle ragazze acide (mi è stato pure detto!) nello sforzo di schivare gli assalti maschili… e poi? Poi sono arrivata in svizzera! dove le relazioni interpersonali ci mettono millenni ad evolversi. Quesi non capiscono neanche quando costretta dalla situazione alla fine ti scopri tu la chica latina e ci provi con tutti, poi non si fidano, poi non hanno voglia di sforzarsi, poi non sanno cosa dirti, e poi alla fine se ne vanno e basta!!! Può venire qualcuno a fargli un corso? ma dico io una via di mezzo sarebbe l’ideale! Un po di maniere gentili, un tocco di fantasia e saremmo tutti felici e il mondo girerebbe come dovrebbe girare, cioè con l’uomo che rincorre la preda. Insomma è anche vero che così è divertente però dopo un pò uno inizia a farsi domande. Il test di facebook dice che I am trying too hard. Well, at least I am trying! La recente conversazione con mia sorella (prossima alle nozze -prima di me uff, l’ho scampata-) ha avuto un esito che mi ha a dir poco turbato. Insomma calcolando che ho già 26 anni e che ormai sono decisa a puntare verso un così detto Uomo, e che cioè credo di meritarmi dopo tanto patire una persona matura e stabile, devo alzare il mio range e muovere verso pascoli di esemplari più grandi. Allora lei mi fa, candida come il suo vestito, “perciò ti rendi conto che il tuo prossimo fidanzato potrebbe già non avere più i capelli!”. Ora con tutta la simpatia che provo per le teste tonde e rasate che quando le tocchi ti danno quella sensazione di zerbino, e senza nulla togliere ai giovani adulti che soffrono tanto per questo problema (almeno quanto noi per il dilagare della cellulite) io voglio un uomo coi capelli! Io sono ancora giovane e ho diritto ad avere un prossimo fidanzato in regola, possibilmente alto e a cui piaccia il basket, a questo punto magari ticinese così almeno si avvicina un po’ al prototipo italiano… e lo voglio accessoriato coi capelli, tanti e folti e scuri da metterci le mani dentro mentre lui guida la nostra futura macchina! E’ così assurdo? oddio come mi sento vecchia… Comunque tanto per confermare ulteriormente questo racconto, quando la mia amica ha incontrato un ticinese questo ha immediatamente fatto due cose: le ha offerto da bere e le ha chiesto il numero di telefono. Passate due ore, nel cuore della notte le aveva già scritto un messaggio per invitarla a bere un aperitivo la settimana dopo! Invece io che ho dispensato il mio numero al 70% dei ragazzi lucernesi (carini) non ricevo alcuna notizia da mesi, neanche uno squillo per sbaglio! Insomma ci vogliamo sbrigare dato che entro i trenta mi devo sposare???

2 risposte a “ritirate il numerino, ticinesi in fila in corsia preferenziale, grazie!

  1. Cara mia Laura,
    e cosa dovrei dire dopo piu’ di un anno in Polonia?? questi, oltre a fare come i ticinesi che lasciano il numero e poi non si fanno sentire, magari escono si’ con te e puoi uscirci anche 20 volte ma non vedi mai un minimo progresso e tu non sai che fare, e alla fine ti stufi e non ci esci piu, anche perche’ ormai ti sei gia’ vista tutti i film dei cinema di Cracovia.. mah..ormai ho perso le speranze. Una mattina poi, mentre andavo al lavoro, ho realizzato una cosa..come al solito parcheggio la mia bicicletta rossa davanti alla Galeria Krakowska, vicino alla stazione, mio avvio verso l’entrata principale della stazione che porta al binario del treno che mi porta alla Shell, e ad un tratto mi guardo attorno, sai di solito sono di fretta e penso ai fatti miei, ma quella mattina mi sono guardata attorno e ..mi sono accorta che non c’e’ un e dico un polacco carino, ma carino giusto da dire massi con questo ci uscirei insieme..zero!! mamma mi ricordo solo che dalla disperazione ho mandato un messaggio a mia sorella giusto per sfogarmi.. uffii😦
    a wawa i ragazzi erano piu ‘ carini..!😉

    dai dai che quando vieni ci facciamo quattro risate!

    a presto,
    marti

  2. Laura,
    pensare di sposarsi entro i 30 solo per farlo entro i 30 non porta niente di buono.
    Specielmente se nel farlo hai dato il numero ad uno svizzero.😉

    E non confondere i Ticinesi con gli Italiani😉

Lascia un commento

