gruppo di sostegno laureandi anonimi

IDEA! Creiamo un gruppo leureandi anonimi, poi ci troviamo e a turno ognuno si alza e dice la sua esperienza: Ciao mi chiamo Laura e sono due settimane che non dormo, ho iniziatoa correggere la tesi e non riesco a smettere….

E poi a questo a breve seguirà il gruppo disoccupati anonimi: Ciao, mi chiamo Elena ed è un mese che cerco lavoro, ma non lo trovo, nessuno mi risponde…Grazie Elena per aver condiviso la tua esperienza con noi!

Ma si può vivere una odissea del genere?

Si può passare un anno a rincorrere un’idea? e poi a sentirsi sempre insufficienti rispetto a questa? Con mille ostacoli, stress, crisi, pianti, liti, fanculo-momenti, pazzia, isteria, monotonia, allergia….-potrei continuare per ore-

E poi mille ripensamenti, correzioni, panico, dubbi, autolesionismi fino a che ti riduci con una tesi gigante e un ego inversamente proporzionale ad essa. Non sai più cosa hai fatto, perchè, se ha un senso. Ma soprattutto se tornassi indietro lo rifaresti??? BOH è la grande risposta.

E mentre si cerca di arrivare salvi alla discussione, senza ancora sapere cosa mettersi peraltro, già ti devi preoccupare dl CV, dei contatti, del lavoro… tutto intorno a te non può essere più chiaro di così.

Ma come si fa a passare da una tale angoscia a un’altra?. Non ne sono capace. Sinceramente ormai mi è successo di tutto percià so che se Dio mi ha dato questa prova alla fine sarò immortale almeno finchè non arriva il fatidico giorno…. Dio non sarebbe mai così cattivo.

Nelle 5 ore che ho passato in piedi in copisteria (senza cibo) oggi, ho incontrato tanti laureandi anonimi come me, tutti dell’ultimo minuto, tutti li a condividere le sfighe e le fisime e i commenti sui prof…

Alla fine è consolante questo fatto di sapere di non essere soli, ma dobbiamo dircelo però.

E ricordatevi tutti di Cristina B……..

Lascia un commento

