august’ days

GIORNI DI AGOSTO, ADDIO

I giorni di agosto non se li fila mai nessuno, poveretti. Quei disgraziati che sono nati ad agosto non ricevono mai gli auguri perché nessuno ci pensa. Un po’ mi dispiace per i giorni di agosto, tutti quei lunedì, martedì eccetera che non ho degnato di un pensiero, quei sabati che non ho invocato come santi weekend perché tanto in vacanza si esce tutti i giorni. Eppure alla fine la vacanza non è una vera vacanza per me finché non inizio a dimenticare che giorno è, finché non mi sveglio tutti i giorni senza una data o un qualsiasi impegno in mente. Ah che pace, il nulla più assoluto! Beh insomma questo articolo lo dedico prima di tutto ai nati in agosto a cui faccio gli auguri una volta per tutte e che gli bastino per tutte le prossime estati a venire! In seconda istanza lo dedico ai giorni di agosto del primo all’ultimo tutti in fila, vi ringrazio della vostra esistenza confortante e mi dispiace per voi, ma finché posso fare vacanza non ci tengo molto a fare la vostra conoscenza!!!
Lau

Lascia un commento

